Chi siamo

 

Quante volte ti hanno detto che per perdere peso avresti dovuto seguire quella dieta ferrea, che per guarire i tuoi disturbi digestivi (e non solo) avresti dovuto prendere quel medicinale? E quante volte hai pensato che modificare la tua alimentazione fosse per te troppo costoso e difficile?

Immagina invece come sarebbe se potessi nutrirti di cibo sano e vibrante di energia, senza conteggi ossessivi. Se potessi organizzarti in cucina e preparare piatti deliziosi per tutta la famiglia in poco tempo. E come sarebbe vedere svanire disturbi che ti porti dietro da anni senza andare in farmacia.

Immagina infine fare tutto questo in perfetta armonia con te stesso e l’ambiente, con i tuoi valori e la tua anima. Non sarebbe semplicemente meraviglioso?

Sarai felice di scoprire che tutto questo è possibile… e che sei nel posto giusto!

 

 

Ciao sono Alessia!

 

Oggi sono insegnante di cucina vegetale e autrice.

Sono nata e cresciuta a Torino da mamma spagnola e papà italiano.

Mi sono laureata in Traduzione e Interpretariato, ho insegnato inglese per anni, ma presto mi sono resa conto che una carriera esclusivamente incentrata sulle lingue straniere non mi avrebbe mai soddisfatto pienamente.

 

Così mi sono formata per inseguire la mia passione, la cucina.

Nel 2017 seguo il corso base di nutrizione vegetale nell’adultotenuto dalla Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV), conseguo nel 2018 l’attestato Good Food a Barcellona presso la Eskuela Kalegría specializzata in cucina crudista, ho seguito corsi di cucina vegetale presso il ristorante Oh! Mio Bio di Torino e di cucina asiatica in Indonesia e in Malesia.

Amo lo yoga e conseguo nel 2016 il diploma di insegnante di Yoga per Bambini con metodo Balyayoga®, approfondendo la disciplina e la meditazione.

Insegnare (in tutti i campi) è un mestiere meraviglioso, guidare gli altri a condividere i dubbi, al confronto positivo e produttivo è in assoluto l’attività che mi da più gioia.

Imparare ad alimentarmi in modo consapevole e “pulito” ha trasformato la mia vita, e per questo mi auguro di accompagnare tanti altri in questo meraviglioso percorso di bontà, compassione e amore.

 

Ciao sono Eric.

 

Sono nato e cresciuto tra le verdi colline torinesi e l’azzurro mare calabrese.

Amo le immagini, i colori, i suoni e i sapori decisi, tutto quello che accende i miei sensi.

Oggi sono videomaker e fotografo. Dopo aver fatto per anni i lavori più disparati, da produttore musicale a corriere e aver lasciato un posto fisso nel mondo dell’elettronica, ho deciso di dedicarmi alle passioni che coltivo fin da bambino.

Ho trovato nel mondo dell’alimentazione sana e della sostenibilità il mio perché.

Ora metto le mie competenze al servizio di questo scopo, e non tornerei mai più indietro.


 

 

Siamo una coppia dal 2013. Viviamo nelle campagne in provincia di Torino con la nostra cagnolina India, un basenji che si crede poco cane ma molto un gatto.

In questo sito condividiamo tante ricette e le nostre scoperte in tema di alimentazione vegetale.

Sui social condividiamo il nostro stile di vita e il nostro modo di nutrire non soltanto il corpo ma anche i pensieri. Siamo convinti che sia tanto importante coltivare il proprio mondo interiore quanto quello più esteriore e fisico.

Infine, abbiamo solo una cosa in testa: fare la rivoluzione a partire dall’azione che tutti compiamo ogni giorno svariate volte…. Mangiare!

A novembre uscirà il nostro primo libro dal titolo “Mangia come un elefante. I 7 passi per fare la rivoluzione in cucina e nella tua vita”, con più di 50 ricette 100% vegetali e suggerimenti per portare la rivoluzione positiva nella tua vita.

 

Ti auguriamo una buona navigazione sul nostro sito.

 


“Guardavo quei bei pesci muoversi nell’acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l’uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri viventi. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovini è che per vivere si ha bisogno di proteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?”

 

Tiziano Terzani