Porridge torta di mele

Mai come in questi giorni sto ringraziando di avere un giardino. Poter respirare l’aria fresca, sentire gli uccellini, vedere la natura trasformarsi così rapidamente. E mi sono accorta quanto poco osservassi tutte queste cose, presa dalle dinamiche di velocità della vita.Anche un gesto semplice come fare colazione diventa sempre più un piacere, un momento di presenza totale a me stessa. Sapete quanto amiamo le colazioni e come promesso oggi è arrivato sul canale YouTube un’altra ricetta che si aggiunge alla nostra rubrica del porridge! Dopo avervi visto in tantissimi replicare quello gusto Raffaello e Ferrero Rocher non potevamo smettere!
Oggi vi proponiamo il porridge Torta di Mele! Con l’augurio che tutti noi anche dopo la quarantena riusciamo a mantenere queste coccole mattutine, questa presenza nel fare le cose più semplici.
INGREDIENTI:
25gr fiocchi d’avena leggermente tritati (noi utilizziamo questo frullatore multifunzione: CLICCA QUI)
180gr bevanda vegetale senza zuccheri
1 mela
Scorza di 1 limone
1 pizzico di cannella
1 pizzico di vaniglia
sciroppo d’acero
PREPARAZIONE:
– Pela 1/2 mela e mettila a pezzi in un mixer. Aggiungi anche la bevanda vegetale, la cannella e la vaniglia e trita tutto.
– Versa il composto in un pentolino, aggiungi i fiocchi d’avena, la scorza grattugiata di 1 limone e 1 cucchiaino di sciroppo d’acero.
– Cuoci a fuoco basso per una decina di minuti continuando a mescolare finchè il porridge non si sarà addensato.
– Spegni il fuoco quando sarai soddisfatto della cremosità e versa il tuo porridge in una ciotola.
Idea di condimento:
⁃ Taglia a pezzettini l’altra metà della mela e mettila in una padellina insieme a 1/2 cucchiaino di olio di semi, 1 cucchiaino di sciroppo d’acero e una grattata leggera di scorza di limone. Tieni sul fuoco 3-5 minuti.
⁃ Aggiungi le mele al porridge e completa con delle nocciole tritate grossolanamente con il coltello e una spolverata di cannella. Et voilà! Il porridge torta di mele è pronto!
GUARDA LA VIDEORICETTA SUL PORRIDGE TORTA DI MELE
Enjoy!
Buongiorno!
Esistono delle alternative all’avena per chi è intollerante al nichel?
Ciao Alessia, ho provato i tre porridge ed il mio preferito è senza dubbio questo!
bravissima!
volevo chiederti se hai mai usato la Crusca di Avena e se si in quali ricette
buona giornata
Ciao Alessia porridge torta di mele appena fatto! Ottimo come merenda e domani sarà la mia colazione! Complimenti per tutte le ricette che fai e nel modo di presentarle. Per curiosità dove vivete? Non avete pensato di fare vendita online dei vostri piatti? Ciao!