Pasta e ceci 2.0

Pasta e ceci 2.0

Ve l’avevo già detto che la pasta e ceci è il primo piatto che preferisco di più? Oggi ho voluto renderla più sfiziosa con l’aggiunta di un ingrediente speciale!

Pasta e ceci 2.0

 

INGREDIENTI:

 

130 gr di pasta corta (per la versione gluten-free utilizzare la pasta di grano saraceno)

250 gr di ceci lessati

1 cipolla

4 pomodori secchi

Sale e pepe

Olio extravergine d’oliva

 

 

PREPARAZIONE:

 

 

– Per prima cosa taglia la cipolla finemente.

 

 

– Cuocila in padella con dell’olio d’oliva, sale e pepe.

 

 

– Porta sul fuoco una pentola con acqua salata per cuocere la pasta.

 

 

– Appena la cipolla è dorata aggiungi i pomodori secchi a pezzettini e cuoci per altri 2 minuti.

 

 

– Aggiungi in padella anche 200 gr di ceci, allunga con un pochino di acqua di cottura della pasta e chiudi con un coperchio.

 

 

– Metti i restanti 50 gr di ceci in un bicchiere del mixer e frulla con qualche cucchiaio di acqua fino ad ottenere una crema liscia. Aggiungila alla padella con gli altri ceci.

 

 

– Scola la pasta e uniscila alla padella con il condimento. Allunga il tutto con un pochino di acqua di cottura e mescola bene.

 

 

– Et voilà! La tua pasta e ceci è pronta!

 

 

Enjoy!



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