Pancakes di ceci con verdure al forno

Un pranzo più veloce e gustoso di questo secondo me non esiste. Questi pancakes di ceci con verdure al forno vi conquisteranno!
Basta tagliare le verdure e infornarle per riempire un pancake che si fa con 2 ingredienti! Il pranzo è pronto in pochissimo e ci mangiamo verdure, proteine, carboidrati…proprio tutto.
Ingredienti:
100 gr farina di ceci
180 gr acqua
1 cucchiaino di lievito per dolci
Verdure miste (carota/broccolo/ barbabietola/ rapa)
Olio extravergine d’oliva
Erba cipollina
sale
Preparazione:
– Per prima cosa in una ciotola unisci la farina di ceci, il lievito, l’acqua, il sale e una spolverata di erba cipollina e mescola tutto con una frusta fino a sciogliere i grumi.
– Lava le verdure e tagliale a pezzi non troppo grossi (puoi scegliere le verdure di stagione che preferisci).
– Disponile sulla leccarda del forno foderata con carta forno e condiscile con olio, sale e aromi o spezie a piacere. Inforna a 220° per 15-20 minuti, finché tutte le verdure non saranno cotte e dorate.
– Porta una padellina di piccole dimensioni sul fuoco (diametroXX), accendi il fuoco e attendi che si scaldi bene. Versa metà della pastella di farina di ceci e copri con un coperchio.
– Attendi 3-4 minuti e gira il tuo pancake che avrà creato tante bollicine e si sarà dorato alla base. Quindi cuoci per altri 2 minuti sull’altro lato.
– Metti il tuo pancake su un piatto e riempilo con le verdure al forno che hai preparato prima. Il tuo piatto completo è pronto!
Enjoy!
Ciao. Non ho trovato farina di ceci. Ho provato con farina di quinoia, stesse dosi. Non lievitano ed hanno un retrogusto amaro. Cos può essere?
Grazie
ciao, 100 grammi di farina di ceci è per un solo pancake o per 2 pacakes? Grazie