Noodles indonesiani con tofu cremoso

Noodles indonesiani con tofu cremoso

Qualche giorno fa mi sono svegliata con un desiderio: i noodles!

Per il nostro lavoro cuciniamo così tante cose diverse che poi molto spesso le ricette che ci piacciono di più le facciamo davvero raramente.

Così via, ho recuperato tutti gli ingredienti e ho preparato il piattino. Visto che noi li adoriamo abbiamo deciso di condividerli con voi.

Abbiamo appena caricato la ricetta semplicissima di questi noodles all’indonesiana con tofu in salsa sul nostro sito. Cliccate il link in bio o nelle storie per vederla!

Noi ne andiamo davvero matti. E voi? Avete mai mangiato i noodle? Vi piacciono, li preparate?

 

*PER LA VERSIONE SENZA GLUTINE UTILIZZARE I NOODLES DI RISO E LA SALSA TAMARI

 

Preparazione:

 

– Per prima cosa lava tutte le verdure.

 

– Taglia finemente la cipolla e mettila in un wok o una padella molto capiente con un filo d’olio d’oliva. Aggiungi anche lo spicchio d’aglio schiacciato con uno schiaccia aglio e accendi il fuoco. Fai rosolare a fuoco basso per qualche minuto ma attenzione a non bruciare l’aglio.

 

– Taglia le carote a bacchettine, aggiungile alla padella con un paio di cucchiai di salsa di soia e cuoci per 5 minuti.

 

– Nel frattempo taglia i funghi e aggiungili anche loro alla padella.

 

– Taglia finemente anche il porro e aggiungilo alla padella. Unisci anche altra salsa di soia (indicativanete altri 2 cucchiai) e abbondante pepe.

 

– Infine taglia finemente la verza, uniscila alla padella e mescola bene il tutto. Cuoci per un paio di minuti, le verdure dovranno risultare ammorbidite ma ancora croccanti.

 

– Porta a bollore l’acqua per i noodles, cuocili e scolali appena saranno pronti.

 

– Assaggia le verdure in padella e in base al tuo gusto personale regola di sale o salsa di soia.

 

– Quando i noodles sono pronti uniscili alle verdure in padella e tieni sul fuoco per ancora un paio di minuti mescolando bene per amalgamare tutti i sapori.

 

– Puoi concludere il piatto servendolo con del tofu cremoso saltato con zenzero, salsa di soia e semi di sesamo che trovi nel video dedicato a 3 ricette con il tofu che trovi qui:

 

 

 

Ancora per pochi giorni puoi avere ad un prezzo speciale 7 giorni con G.I.O.I.A.

Al suo interno troverai:

  1 menù di 7 giorni, completo e bilanciato revisionato dalla nutrizionista del Team di G.I.O.I.A. Tutte le ricette sono pensate per dare un’alternativa a chi è intollerante al glutine e quindi 100% gluten-free.

  +21 ricette inedite, 100% vegetali con sapori che provengono da ogni continente.

  Liste della spesa dettagliate, per acquistare solamente quello che consumi durante la settimana e ridurre gli sprechi

5 guide per approfondire tematiche di salute per l’estate e benessere psicofisico

Meditazioni per migliorare il rapporto con te stesso

 

CLICCA QUI PER SCOPRIRE DI PIÙ E APPROFITTARE DELL’OFFERTA DEL 50%

 

 

Enjoy!



Rispondi