Porridge mirtilli e lamponi

Porridge mirtilli e lamponi

Se c’è una ricetta che più di tutte mi ha portato delusioni è stato proprio lui…il porridge.
Ho provato e riprovato e ogni volta le ultime due cucchiaiate le buttavo giù a forza con un leggero disgusto. Eppure @magavagan è riuscita a fare la magia per la prima volta! Ho seguito il suo showcooking domenica al Veggieworld dove il protagonista era proprio lui… il mio temuto porridge! Prima di assaggiarlo pensavo “massì tanto non mi piacerà come sempre”…e invece l’ho amato!!

La mattina dopo l’ho provato subito a casa e me ne sono ufficialmente innamorata.

Quello che detestavo del porridge era quel “sapore non sapore” e dubbia consistenza pappettosa. Eppure con queste dosi il porridge risulta più liquido, più cremoso…insomma una coccola! Un altro “errore” che facevo per il mio palato era la scelta della frutta: ci mettevo la mela o la banana e il tutto restava piatto e triste. Ma con mirtilli e lamponi che esplosione di gusto!

Ma i due tocchi che per me hanno fatto davvero la differenza in questo porridge mirtilli e lamponi sono stati l’aggiunta di sciroppo d’acero in cottura e poi l’aggiunta finale di crema di nocciole pura al 100%… no vi giuro credetemi una meraviglia! Anzi… una magia!
Porridge mirtilli e lamponi

porridge mirtilli e lamponi

 

 

Preparazione:

 

 

– Porta sul fuoco un pentolino in cui hai già unito latte vegetale e fiocchi d’avena. (a me non piace sentirli sotto i denti, quindi li ho tritati leggermente prima della cottura, noi utilizziamo questo frullatore multifunzione: CLICCA QUI)

 

 

– Cuoci a fuoco basso per una decina di minuti continuando a mescolare finchè il porridge non si sarà addensanto.

 

 

– Unisci un cucchiaio di sciroppo d’acero e un pizzico di cannella a piacere. Mescola bene.

 

 

– Spegni il fuoco quando sarai soddisfatto della cremosità.

 

 

– Versa il tuo porridge in una ciotola, arricchiscilo con la frutta fresca e completa con semi misti della crema di nocciole pura.

 

 

Enjoy!


Porridge mirtilli e lamponi



3 thoughts on “Porridge mirtilli e lamponi”

Rispondi