Ecco queste suuuuuper girelle friabili con crema di nocciola!! Un po’ diversi dal solito ottimi la mattina, il pomeriggio la sera… sempre! Provateli e fatemi sapere quanto sono durati a casa vostra!
Preparazione:
– Mescola tutti gli ingredienti in una ciotola con una forchetta. Quando l’impasto risulterà troppo duro per essere lavorato con la forchetta impasta con le mani su una spianatoia. L’impasto dovrà risultare liscio e omogeneo.
– Stendi l’impasto aiutandoti con un matterello e della carta forno fino a raggiungere uno spessore di 4-5 millimetri.
– Ritaglia i bordi per ottenere un grande quadrato. A questo punto taglia il quadrato a metà per ottenere 2 rettangoli più o meno uguali.
– Spalma su tutto i rettangoli uno strato di crema di nocciole (noi usiamo quella Valsoia), avvicinandoti il più possibile ai bordi.
– Ora arrotola con cura i rettangoli formando due cilindri. Avvolgili di carta forno e falli riposare in freezer per 25 minuti per farli indurire e poterli tagliare più facilmente.
– Trascorsi i 25 minuti togli i cilindri dal freezer, togli la carta forno e usa un coltello affilato per tagliare i tuoi biscotti dello spessore di 7-8 mm circa.
– Disponi le tue girelle friabili con la crema di nocciola sulla leccarda del forno e cuoci a 180 per 20 minuti.
Enjoy!