Il merito di questa ricetta va al mio compagno di viaggio Eric, il quale curiosissimo di scoprire di più su questo ingrediente così poco conosciuto un giorno se ne arriva a casa con un kg di farina di canapa. E io: “Cooosa? Eh ora? Cosa preparo?”.Ho capito da subito che non si trattava di una farina “semplice”, è molto saporita e bisogna stare attenti alle dosi. Ma dopo molti esperimenti, e fallimenti, finalmente ho ottenuto la ricetta che volevo!Dei biscotti, i canapotti!! Friabili e leggeri, ottimi per la colazione, ma anche come spuntino!
Preparazione:
– Mescola prima i liquidi in una ciotola insieme allo zucchero.
– Aggiungi la farina di tipo 1 setacciata, la farina di canapa, il lievito e lavora fino a ottenere un impasto sodo e non appiccicoso.
– Stendi l’impasto sulla carta forno aiutandoti con un mattarello. (Altezza del biscotto 4 mm)
– Crea i canapotti con l’aiuto delle formine.
– Inforna a 200°C per 10-15 minuti.
– Segui la cottura e sforna quando i biscotti saranno dorati.
Appena sfornati saranno morbidi… ma non farti ingannare! Una volta raffreddati saranno friabili al punto giusto!
Da pochi giorni è uscito il mio Ebook Rock Your Breakfast dove spiego che la colazione è un pasto fondamentale a cui bisogna dare davvero importanza perchè è l’energia necessaria che serve per iniziare la giornata! Spesso è sregolata è piena di zuccheri. Nel mio Ebook troverai consigli e ricette come questa che ti aiuteranno a gestire la tua colazione in modo semplice ed efficace!
Sei [email protected]?
Clicca su questo link: http://bit.ly/2A28sYz
Enjoy!