Biscotti al limone

Biscotti al limone

In famiglia sono famosa per essere quella che si stufa subito dei biscotti al mattino. Prima di farmi i biscotti da me (non pensavo fosse possibile, ma ora sono mesi e mesi che non compro un pacco di biscotti al supermercato!) spesso compravo una confezione di biscotti, e dopo la terza mattina ero già stufa e mi seccava tantissimo continuare a mangiarli. Così è stato per anni, 2,3 pacchetti aperti alla volta in dispensa, perché non mi decidevo mai a finirli.

Ma poi da quando ho cominciato a farli in casa ho eliminato il problema sfornando ogni volta due tipi di biscotti diversi e cambiando varietà settimana dopo settimana.

Così un pomeriggio d’ispirazione ha dato come frutto questi profumatissimi biscotti al limone. Io li ho preparati per la colazione, ma sono un ottimo dolcino post- cena o accompagnamento a un tè caldo.

 

biscotti al limone

 

 

Preparazione:

 

 

– In una ciotola capiente unisci il latte vegetale, l’olio di semi, lo zucchero e la scorza grattugiata di un limone non trattato e mescola il tutto.

 

 

– Ora aggiungi gradualmente le farine setacciate e il lievito continuando a mescolare. Se hai una planetaria o un’impastatrice regola a velocità bassa. Se invece hai solo le tue mani comincia a mescolare aiutandoti con una forchetta.

 

 

– Quando avrai unito tutti gli ingredienti impasta a mano per qualche minuto per ottenere un impasto liscio e omogeneo. Non c’è bisogno di riposo in frigo.

 

 

– Stendi l’impasto aiutandoti con un matterello e della carta forno fino a uno spessore di 5 millimetri.

 

 

– Crea i biscotti al limone con le formine che preferisci.

 

 

– Prima di infornare passa la superficie di ciascun biscotto sulla granella di zucchero. Per facilitare questo procedimento io verso un bel pugno di granella di zucchero su un piattino dove poi passo i biscotti uno per uno.

 

 

– Inforna a 200° per 8-10 min.

 

Da pochi giorni è uscito il mio Ebook Rock Your Breakfast dove spiego che la colazione è un pasto fondamentale a cui bisogna dare davvero importanza perchè è l’energia necessaria che serve per iniziare la giornata! Spesso è sregolata è piena di zuccheri. Nel mio Ebook troverai consigli e ricette come questa che ti aiuteranno a gestire la tua colazione in modo semplice ed efficace!
Sei curios@?

 

Clicca su questo link: http://bit.ly/2A28sYz

 

 

Enjoy!



Rispondi