Verdure rustiche al forno

Verdure rustiche al forno

Il piatto di oggi è davvero semplice, eppure gustosissimo, ottimo dal punto di vista nutritivo perché abbiamo fibra e vitamine. Ma sapete cosa lo rende ancora più saporito? Lo stato d’animo mentre lo si assapora. Ho provato sulla mia pelle che sedersi a tavola con un cattivo umore in generale, o peggio verso il cibo, cambia davvero tutto. Se invece rendiamo il momento del pasto un rituale di piacevole benessere allora i benefici sono molteplici! Tutto ci sembra più buono, la digestione è migliore e dopo aver mangiato non ci assalgono i sensi di colpa ma ci spunta un bel sorriso di soddisfazione. Oggi vi lascio questo semplice piatto di verdure rustiche al forno profumate con tante erbe aromatiche. Spero lo prepariate anche voi e soprattutto spero che lo mangiate con un bel sorriso stampato in faccia perché vi trovate davanti al cibo…al regalo che madre natura, generosa, ci fa ogni giorno!

verdure rustiche al forno

 

 

Preparazione:

 

 

– Per prima cosa porta sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata.

 

 

– Lava bene tutte le verdure e tagliale a pezzettoni.

 

 

– Quando l’acqua bollirà, butta le verdure tranne la cipolla e falle cuocere per 5-7 minuti.

 

 

– Rivesti una teglia con carta forno.

 

 

– Scola le verdure e mettile nella teglia con la carta forno.

 

 

– Aggiungi un filo d’olio e tante erbe aromatiche a piacere. (io ho usato tutte le erbe del giardino quindi alloro, salvia, rosmarino e timo.)

 

 

– Cuoci al forno a 200° per 15 minuti le tue verdure rustiche al forno oppure in alternativa puoi cuocerle nella pentola fornetto per una ventina di minuti.

 

 

Enjoy!