Torta al caffè del mattino

Io vado matta per le torte al mattino e siccome mi stufo in fretta sperimento, sperimento e sperimento!
Questa volta l’ultima ricetta è stata questa torta al caffè ricoperta di golosissima glassa che mi ha fatto inziare la giornata davvero alla grande.
Per tutti gli amanti del caffè ecco a voi questa delizia che dovete assolutamente provare!
*RETIFICA: 60GR DI OLIO DI SEMI NON OLIO EVO
Preparazione:
– Inizia facendo il caffè nella tua caffettiera e poi uniscilo in una ciotola capiente insieme agli altri ingredienti liquidi.
– Poi unisci anche lo zucchero, il lievito, la fecola di patate e la farina.
– Mescola il tutto energicamente fino ad ottenere un composto senza grumi.
– Ungi la teglia, versa il composto e inforna a 180° per 25 minuti. Controlla comunque sempre la cottura. Fai la prova dello stecchino per verificare la cottura e poi togli dal forno.
– Se vuoi glassarla devi aspettare che si raffreddi completamente, quindi prepara la glassa: in una ciotolina unisci 100gr di zucchero a velo e due cucchiai di acqua. Mescola bene fino a ottenere una cremina.
– Spalma la glassa su tutta la superficie della torta e completa con della granella di zucchero.
Ed ecco la tua torta al caffè pronta da gustare!
Da pochi giorni è uscito il mio Ebook Rock Your Breakfast dove spiego che la colazione è un pasto fondamentale a cui bisogna dare davvero importanza perchè è l’energia necessaria che serve per iniziare la giornata! Spesso è sregolata è piena di zuccheri. Nel mio Ebook troverai consigli e ricette come questa che ti aiuteranno a gestire la tua colazione in modo semplice ed efficace!
Sei [email protected]?
Clicca su questo link: http://bit.ly/2A28sYz
Enjoy!