Chi sono

 

Ciao sono Alessia!

Sono nata e cresciuta a Torino da mamma spagnola e papà italiano. Sono laureata in mediazione linguistica e attualmente sono un’insegnante di inglese, ma la mia più grande passione è l’alimentazione sana.

Quando sono andata a vivere con il mio compagno, Eric, e ho cominciato a cucinare da sola due, tre volte al giorno, mi sono resa conto di quanto ci riguardi il cibo, giorno per giorno, tutti.

Può nutrirci o avvelenarci, può creare sofferenza o dare amore.

Ben presto io ed Eric abbiamo capito che nelle nostra cucina non volevamo che ci fosse nessuna forma di sofferenza e che il cibo poteva essere il nostro alleato per goderci appieno la vita. Per questo abbiamo deciso di scegliere un’alimentazione vegetale.

Nonostante per me questa scelta sia stata spontanea e relativamente semplice, so che a molte persone può apparire strana, estrema… impossibile!

Per questo ho deciso di creare Elefante Veg, un portale in cui raccogliere tanti consigli e soprattutto tante ricette vegetali, golose e buone per la nostra salute.

Perché siamo quello che mangiamo e mangiamo quello che siamo!

Mi sono formata in giro per il mondo. Ho partecipato a corsi di cucina a Bali, a Penang in Malesia, a Barcellona e a Torino. Ho anche seguito un corso sull’alimentazione vegetale a Milano condotto dalla Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana italiana.

Ho scoperto un mondo di sapori colori ed energia viva, direttamente dal cibo.

Ho capito l’importanza delle tradizioni e di mantenere il legame con le nostre radici, in un paese che sforna le ricette più buone del mondo!

Per questo nelle mie ricette non troverete praticamente mai ingredienti che la vostra nonna non usasse già, ma anche piatti gustosi che arrivano da culture lontane.

ElefanteVeg nasce per diffondere i benefici dell’alimentazione vegetale, che oltre ad essere cruelty-free, è soprattutto semplice, squisita e sana.

Tra tutti gli ingredienti ce n’è sempre uno che mi accompagna… la curiosità! Mi servo di lei per scoprire tutto l’universo che ruota attorno al benessere fisico ed emotivo a 360°.

Spero che il mio contributo ti sarà utile e sarei felice che condividessi con me i tuoi dubbi in merito all’alimentazione vegetale, ma anche perché no, le tue ricette preferite!

Ti auguro una piacevole visita a questo sito che ho creato con tanto amore per tutti voi che avrete curiosità di leggerlo.

 

Spero di sentirti presto!


“Guardavo quei bei pesci muoversi nell’acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l’uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri viventi. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovini è che per vivere si ha bisogno di proteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?”

 

Tiziano Terzani