plumcake bicolore

plumcake bicolore

Amici oggi vi faccio una confessione. Io ADORO dormire. Considero un vero piacere della vita quel momento la mattina in cui apri gli occhi, senti il calore del letto, il piumone morbidoso e tutto sembra distante.

Spegni la sveglia e dormi altri 5 minuti…o 15..o 30… Eppure lo sanno tutti: “il mattino ha l’oro in bocca”. Ho così tanti progetti in testa che le giornate per me trascorrono velocissime e spesso non riesco a fare tutto quello che mi ero promessa.

Per questo sto cercando di migliorarmi e provare a svegliarmi sempre un pochino prima. I benefici sono pazzeschi! Questa mattina per esempio sono addirittura riuscita a preparare questo plumcake bicolore morbidissimo per colazione. Il profumo ha invaso la casa e il risveglio è stato davvero dolce!

La preparazione di questo plumcake è rapidissima perché non uso neanche la bilancia, solo un fantastico vasetto di yogurt per misurare tutti gli ingredienti.

Sono curiosissima di vedere i vostri plumcake e di sapere se avete un trucchetto magico per eliminare la consueta pigrizia mattutina che mi assale!

plumcake bicolore

 

 

Preparazione:

 

 

– Svuota il vasetto di yogurt in una ciotola capiente. Successivamente riempi il vasetto con l’olio e aggiungilo alla ciotola, poi fai lo stesso con il latte vegetale e così via per tutti gli altri ingredienti a eccezione del cacao.

 

 

– Mescola tutto energicamente fino a ottenere un impasto cremoso.

 

 

– Ora versa metà dell’impasto in un’altra ciotola, lo trasformeremo nell’impasto al cioccolato. Quindi aggiungigli 2 cucchiai di latte vegetale e 2 cucchiai di cacao amaro. Mescola bene.

 

 

– Ungi bene uno stampo per plumcake e versaci dentro i due impasti.

 

 

– Inforna il tuo plumcake bicolore per 25 minuti a 180°.

 

Da pochi giorni è uscito il mio Ebook Rock Your Breakfast dove spiego che la colazione è un pasto fondamentale a cui bisogna dare davvero importanza perchè è l’energia necessaria che serve per iniziare la giornata! Spesso è sregolata è piena di zuccheri. Nel mio Ebook troverai consigli e ricette come questa che ti aiuteranno a gestire la tua colazione in modo semplice ed efficace!
Sei curios@?

 

Clicca su questo link: http://bit.ly/2A28sYz

 

 

Enjoy!



Rispondi