Granola ai mirtilli rossi

Granola ai mirtilli rossi

Gli ultimi giorni sono stati un fermento di idee su come pianificare meglio le mie giornate e anche e soprattutto i miei pasti.
La ricetta di oggi è una granola ai mirtilli rossi BUONISSIMISSIMA VE LO GIURO!! che mi risparmierà molto tempo la mattina. Con l’aggiunta di un po’ di yogurt in un attimo si crea una colazione super nutriente e deliziosa!!


E voi siete bravi a gestire il vostro tempo o siete sempre di corsa come la sottoscritta?!

granola ai mirtilli rossi

 

 

Preparazione:

 

 

– Per prima cosa sciogli l’olio di cocco in un pentolino.

 

 

– Appena l’olio sarà liquido versalo in una ciotola capiente.

 

 

– Nella ciotola unisci anche lo sciroppo d’acero e mescola bene.

 

 

– Metti le nocciole e le mandorle in un tritatutto e trita più o meno grossolanamente.

 

 

– Aggiungi il trito alla ciotola. Poi aggiungi i restanti semi, le spezie e infine l’avena e i mirtilli (se non hai i mirtilli puoi usare l’uvetta).

 

 

– Mescola bene fino ad ottenere un impasto appiccicoso.

 

 

– Trasferisci l’impasto in una placca da forno foderata con carta forno e distendi bene.

 

– Cuoci in forno a 180º per 10 min circa. Controlla comunque la cottura della tua granola, anche due minuti in più possono farla bruciare.

 

 

– Dopo averla sfornata lasciala raffreddare e trasferiscila in un barattolo di vetro con chiusura ermetica. Si conserverà 5-6 giorni.

 

 

– Per goderti la tua granola ai mirtilli rossi al meglio puoi mangiarla su uno yogurt di soia oppure su un pudding di semi di chia. (per preparare il pudding ti basterà unire in una ciotola 15 gr di semi di chia e 100 gr di latte vegetale. Mescola bene. Lascia in ammollo tutta la notte.)

 

Da pochi giorni è uscito il mio Ebook Rock Your Breakfast dove spiego che la colazione è un pasto fondamentale a cui bisogna dare davvero importanza perchè è l’energia necessaria che serve per iniziare la giornata! Spesso è sregolata è piena di zuccheri. Nel mio Ebook troverai consigli e ricette come questa che ti aiuteranno a gestire la tua colazione in modo semplice ed efficace!
Sei curios@?

 

Clicca su questo link: http://bit.ly/2A28sYz

 

 

Enjoy!

 

 



Rispondi