Curry di cavolfiore

Curry di cavolfiore

Già sapete quanto io ami le verdure e in questo periodo particolare quanto io ami i cavoli. Nell’orto dei miei i cavoli crescono sempre volentieri e ogni settimana per mia grande fortuna ho la scorta di cavolfiori, broccoli ecc. E quando l’ingrediente è sempre quello c’è solo una cosa da fare per non annoiare i commensali… essere creativi! Ecco perché sperimento mille e una ricetta con protagonista il cavolfiore. Questa settimana è toccato il curry di cavolfiore, saporito e delizioso, che profuma tutta la casa!

Vi invito a provarlo e farmi sapere, sono sicura vi piacerà taaaaanto!

curry di cavolfiore

 

 

Preparazione:

 

 

– In una padella unisci due cucchiai di olio extravergine d’oliva. Aggiungi lo spicchio d’aglio schiacciato, il porro o la cipolla tagliati finemente e il peperone fatto a pezzettini. Soffriggi per 2-3 minuti senza far bruciare l’aglio.

 

 

– Aggiungi 2 cucchiai di passata di pomodoro e i 3 cucchiaini di curry in polvere.

 

 

– Lava il cavolfiore e taglialo a pezzi.

 

 

– Uniscilo alla padella con il pomodoro. Aggiungi sale e pepe e infine aggiungi ½ bicchiere di latte di cocco. Copri con un coperchio.

 

 

– Controlla la cottura del cavolfiore, giralo di tanto in tanto e se il sughetto si dovesse asciugare troppo aggiungi altro latte di cocco.

 

 

– Trascorsi poco più di 10 minuti il curry di cavolfiore sarà tenero e pronto.

 

 

 

Enjoy!



2 thoughts on “Curry di cavolfiore”

Rispondi