Canapotti

Canapotti

Il merito di questa ricetta va al mio compagno di viaggio Eric, il quale curiosissimo di scoprire di più su questo ingrediente così poco conosciuto un giorno se ne arriva a casa con un kg di farina di canapa. E io: “Cooosa? Eh ora? Cosa preparo?”.Ho capito da subito che non si trattava di una farina “semplice”, è molto saporita e bisogna stare attenti alle dosi. Ma dopo molti esperimenti, e fallimenti, finalmente ho ottenuto la ricetta che volevo!Dei biscotti, i canapotti!! Friabili e leggeri, ottimi per la colazione, ma anche come spuntino!

canapotti

 

 

Preparazione:

 

 

– Mescola prima i liquidi in una ciotola insieme allo zucchero.

 

 

– Aggiungi la farina di tipo 1 setacciata, la farina di canapa, il lievito e lavora fino a ottenere un impasto sodo e non appiccicoso.

 

 

– Stendi l’impasto sulla carta forno aiutandoti con un mattarello. (Altezza del biscotto 4 mm)

 

 

– Crea i canapotti con l’aiuto delle formine.

 

 

– Inforna a 200°C per 10-15 minuti.

 

 

– Segui la cottura e sforna quando i biscotti saranno dorati.

 

 

Appena sfornati saranno morbidi… ma non farti ingannare! Una volta raffreddati saranno friabili al punto giusto!

 

Da pochi giorni è uscito il mio Ebook Rock Your Breakfast dove spiego che la colazione è un pasto fondamentale a cui bisogna dare davvero importanza perchè è l’energia necessaria che serve per iniziare la giornata! Spesso è sregolata è piena di zuccheri. Nel mio Ebook troverai consigli e ricette come questa che ti aiuteranno a gestire la tua colazione in modo semplice ed efficace!
Sei curios@?

 

Clicca su questo link: http://bit.ly/2A28sYz

 

 

Enjoy!



Rispondi