Brioches con gocce di cioccolato

Brioches con gocce di cioccolato

Sui social sembra che tutti abbiano un master in preparazione di colazioni bellissime e ricchissime. E poi ci sono io, che pure mi impegno, ma per la colazione non ho proprio fantasia. Latte vegetale o yogurt, il caffè, qualche biscotto, qualche frutta secca, a volte la frutta, fine. La “colazione minimo sforzo” la chiamerei io. Il fatto è che la consistenza pappetta del porridge non mi piace proprio, e di mettermi a fare cose elaborate già di prima mattina non mi va. Così le mie colazioni, specie d’estate, in cui non preparo molti biscotti, si riducono al minimo sforzo necessario, decisamente poco entusiasmante per i social. Poi però i social hanno anche molti lati positivi, come farti incontrare persone speciali che preparano colazioni bellissime ma anche buone e alla portata di tutti, come @Giulskitchen! Oggi ho fatto uno strappo alla mia routine mattutina e per qualche giorno mi sono concessa queste brioches con gocce di cioccolato squisite, preparate ispirandomi proprio a una sua ricetta. Ve le lascio qui con tanto amore, nella speranza che possano ravvivare le vostre mattine come hanno fatto con me.

brioches con gocce di cioccolato

 

Preparazione:

 

 

– Nella ciotola della planetaria sciogli il lievito di birra con il latte appena tiepido.

 

 

– Poi aggiungi gradualmente tutti gli altri ingredienti mentre la planetaria impasta.

 

 

– Se necessario impasta tu a mano per qualche minuto e crea una palla d’impasto. Rimettilo nella ciotola e copri con una pellicola trasparente.

 

 

– Lascia lievitare almeno un’ora, fino al raddoppio del suo volume.

 

 

– Ora dividi il tuo impasto in tante palline uguali creando cosi le tue brioches con gocce di cioccolato lasciandole riposare ben distanziate in una teglia in forno spento ma con la luce accesa. Attendi altre 2 ore.

 

 

– Accendi il forno a 180° e cuoci per 10-15 minuti, finché non saranno ben dorate.

 

Da pochi giorni è uscito il mio Ebook Rock Your Breakfast dove spiego che la colazione è un pasto fondamentale a cui bisogna dare davvero importanza perchè è l’energia necessaria che serve per iniziare la giornata! Spesso è sregolata è piena di zuccheri. Nel mio Ebook troverai consigli e ricette come questa che ti aiuteranno a gestire la tua colazione in modo semplice ed efficace!
Sei curios@?

 

Clicca su questo link: http://bit.ly/2A28sYz

 

 

Enjoy!



Rispondi