Barrette di burro di arachidi con cioccolato

Barrette di burro di arachidi con cioccolato

Ammetto che il burro di arachidi pur avendolo provato solo una volta non ha mai fatto impazzire, infatti quel vasetto che ho acquistato, fino all’altro giorno era lì solitario già da un bel pezzo e la speranza di usarlo svaniva giorno per giorno. Ma gli ho voluto dare un altra chance con queste barrette di burro di arachidi con cioccolato. Beh, che mi abbiano stupito è dire poco! Credo che le farò più spesso. Anche voi, non amanti del burro di arachidi, provatele a fatemi sapere 😊

Barrette di burro di arachidi con cioccolato

 

 

Preparazione:

 

 

– Trita con un mixer i biscotti finemente.

 

 

– Versa i biscotti tritati in una ciotola e unisci il burro di arachidi.

 

 

– Mescola con le mani e unisci anche il latte vegetale. Impasta con le mani fino ad ottenere un impasto umido e compatto, non troppo farinoso.

 

 

– Disponi l’impasto in una teglia foderata con della carta forno e livella cercando di mantenere un altezza di almeno 7-8 millimetri.

 

 

– In un pentolino fai sciogliere il cioccolato a bagno maria unendo 4 cucchiai di latte vegetale e mescolando bene.

 

 

– Quando il cioccolato sarà totalmente sciolto versalo sull’impasto livellando bene.

 

 

– Guarnisci a piacere, io in questa ricetta ho usato la farina di nocciole ma puoi usare le noci, mandorle o pinoli tritati.

 

 

– Metti in frigo e lascia riposare per almeno 1 ora.

 

 

– Togli le tue barrette di burro di arachidi con cioccolato dal frigo e taglia a cubetti o barrette come in questo caso.

 

 

 

Enjoy!



Rispondi