Chia pudding con mango

Chia pudding con mango

Non avrei mai detto che un giorno mi sarei mangiata un chia pudding con mango come questo. Io che odio le consistenze mollicce alla sola vista degli ormai famosi chia pudding mi giravo dall’altra parte. E invece ragazzi dopo averli conosciuti nel corso Good Food a Barcellona credo che non ne farò mai più a meno! Si tratta di una ricetta suuuper semplice (ancora di più delle mie solite), squisita e soprattutto sana. I semi di chia sono infatti ricchi di calcio, vitamina C e incredibile fonte di omega3! Sono un vero regalo che possiamo fare al nostro intestino! Io me ne sono follemente innamorata, vi invito davvero a provare!

Ps. Potete anche provare la versione con i cachi anziché con il mango!

Chia pudding con mango

 

 

Preparazione:

 

 

– In una ciotola unisci i semi di chia e il latte di cocco. Mescola bene, copri la ciotola e lascia riposare in frigo per almeno 4 ore, meglio tutta la notte. (se rimane più ora a riposo non è un problema).

 

 

– Trascorso il tempo di riposo vedrai che i semi hanno assorbito l’acqua e hanno creato una specie di gelatina. Ciò significa che la base è pronta.

 

 

– Versa in due bicchierini/ciotoline il pudding che hai creato.

 

 

– Ora pulisci il mango per il tuo chia pudding e metti la polpa in un bicchiere del mixer. Frulla fino a ottenere una cremina.

 

 

– Versa la cremina nei bicchierini/ciotoline sopra il pudding.

 

 

– Guarnisci con del cocco rapè oppure dei semi a piacere.

 

Da pochi giorni è uscito il mio Ebook Rock Your Breakfast dove spiego che la colazione è un pasto fondamentale a cui bisogna dare davvero importanza perchè è l’energia necessaria che serve per iniziare la giornata! Spesso è sregolata è piena di zuccheri. Nel mio Ebook troverai consigli e ricette come questa che ti aiuteranno a gestire la tua colazione in modo semplice ed efficace!
Sei curios@?

 

Clicca su questo link: http://bit.ly/2A28sYz

 

 

Enjoy!



Rispondi