Verdure miste con sedanini vulcano

Verdure miste con sedanini vulcano

Adoro i piatti unici. Li trovo completi, colorati e divertentissimi da preparare! Qui mi sono divertita con le verdure autunnali che più mi piacciono: il cavolfiore e la zucca. E ho poi arricchito il tutto con dei sedanini di legumi (che adoro!) conditi con una delle salse di cui tanto vi parlo “SalseVeg” gusto vulcano…una bomba di sapore! Voi preparate i piatti unici? Quali sono i vostri preferiti?

Verdure miste con sedanini vulcano

 

 

Preparazione:

 

 

– Per prima cosa pela le patate e la zucca e con l’aiuto di una mandolina tagliale a fettine sottili.

 

 

– Metti un foglio di carta forno sulla placca del forno e disponi da una parte le patate e dall’altra la zucca. Aggiungi il sale e completa con un filo leggerissimo di olio d’oliva. Infine spolvera le patate con dell’erba cipollina (se non hai mai provato devi assolutamente prepararle così! Sono ottime!) e la zucca con le erbe di provenza.

 

 

– Ora porta sul fuoco una pentola d’acqua salata. Quando bollirà butta la pasta ai legumi.

 

 

Lava e taglia il cavolfiore e pezzi. Fallo cuocere in una padella capiente con del sale, ½ bicchiere d’acqua e abbondante pepe (puoi anche metterlo in grani). Copri con un coperchio e attendi che il cavolfiore sia tenero e l’acqua si sia asciugata.

 

 

– Togli le verdure dal forno quando saranno dorate.

 

 

– Scola la pasta e condiscila con qualche cucchiaio di SalseVeg sapore vulcano.

 

 

– Togli il cavolfiore dal fuoco.

 

 

– Ora componi il tuo piatto Verdure miste con sedanini vulcano.

 

 

Salse Vegane a base di germe di grano, energetiche, antiossidanti, ricche di Vitamine e fibre. Le Salse Veg sono senza conservanti ne coloranti.

Caratteristiche nutrizionali e modo d’uso:
Le Salse Veg hanno come principale ingrediente il germe di grano,  un vero e proprio  super-food antiossidante ed energetico perchè contiene una grande quantità di vitamina E, vitamina D, il gruppo di Vitamine A e la fibra, così importante per una corretta alimentazione.
Al germe abbiamo aggiunto  olio di semi di girasole biologico e lievito nutrizionale in fiocchi disattivato le cui peculiarità sono le vitamine del gruppo B, (tra cui la vitamina B12) molto usato come insaporitore su insalate o su verdure (nessun problema per intolleranti!) .
Il brodo vegetale granulare biologico senza glutammato dà il gusto molto saporito tipico dell’umami.

Una volta aperta, mescolare bene la SalsaVeg, incorporando le farine all’olio fino a raggiungere una densità liquida ed omogenea. ottima spalmata su crostini e bruschette, come insaporitore per verdura cotta, cruda o altre pietanze. Allungata con acqua di cottura o olio è ideale condimento per pasta e riso.
Una volte aperte le Salse Veg si conservano in frigorifero fino alla data di scadenza di 24 mesi. Ricordarsi di aggiungere un filo di olio per evitare il formarsi di muffe se questo fosse finito.

Scopri di più dal sito: www.salseveg.it

 

Enjoy!