Spicchi di zucca speziati al forno

Spicchi di zucca speziati al forno

Vi ricordate la pentola fornetto che ho acquistato da poco, che vi ho mostrato in qualche storia? Beh ragazzi è FENOMENALE! Io che accenderei il forno ogni due per tre ho trovato finalmente il modo di preparare dei piattini sfiziosissimi usando il semplice gas! Le verdure fatte così sono strepitose! Vi ho già detto che è fenomenale?

Oggi vi propongo l’ultima ricettina testata col fornetto che a casa mia si è aggiudicata il titolo di miglior contorno di novembre: Spicchi di zucca speziati al forno! Pochissimi ingredienti come sempre e superfacile da preparare. Con o senza fornetto la dovete provare è davvero buona!

Voi conoscete la pentola fornetto? La usate?

Spicchi di zucca speziati al forno

 

 

Preparazione:

 

 

– Per prima cosa lava bene la buccia della zucca, in questa ricetta infatti non dobbiamo pelarla.

 

 

– Ora taglia la zucca a spicchietti non troppo grandi (come vedi nella foto) e dello spessore di 3-4 mm.

 

 

– Metti gli spicchi di zucca in una ciotola e aggiungi sale, pepe, noce moscata e un paio di foglie di salvia tagliate finemente.

 

 

Aggiungi anche 2 cucchiai di olio d’oliva e concludi spolverando con qualche cucchiaio di pan grattato. Mescola bene il tutto e lascia marinare per una decina di minuti.

 

 

– Posiziona un foglio di carta forno in una teglia e versa gli spicchietti di zucca marinati.

 

 

– Inforna  i tuoi spicchi di zucca speziati al forno a 200° per 25 minuti circa, finché non vedrai che la zucca avrà preso un bel colore dorato.

 

 

Enjoy!