Riso rosso con quadrotti di zucca e salsa rosemary

Riso rosso con quadrotti di zucca e salsa rosemary

Ammetto che questa è la prima volta che provo il riso rosso e devo dire che è veramente buono e a pensarci non so come ho fatto a non scoprirlo prima.

Un classico come riso e zucca non poteva mancare tra le mie ricette ma pensando all’accostamento giusto ho pensato proprio a lei… alla Salseveg Rosemary!! Un piatto semplicissimo ma di gran gusto, con la salsa di rosmarino che si sposa benissimo con la zucca! Provare per credere amici.

Riso rosso con quadrotti di zucca e salsa rosemary

 

 

Preparazione:

 

 

– In una pentola fai cuocere il riso in acqua leggermente salata seguendo le istruzioni sulla confezione. Normalmente comunque le proporzioni riso e acqua sono 1 parte di riso rosso per 2,5 parti di acqua.

 

 

– Nel frattempo pela la zucca e tagliala a cubetti più o meno della stessa dimensione.

 

 

– Porta sul fuoco una padella capiente con dell’olio d’oliva, aggiungi i cubetti di zucca, del sale, copri con un coperchio e cuoci fino a completa doratura della zucca mescolando di tanto in tanto.

 

 

– Quando l’acqua del riso si sarà completamente assorbita togli dal fuoco e versa il riso nella padella con la zucca.

 

 

– Aggiungi 3 cucchiai di salsa Rosemary.

 

 

– Mescola bene e servi.

 

 

 

Salse Vegane a base di germe di grano, energetiche, antiossidanti, ricche di Vitamine e fibre. Le Salse Veg sono senza conservanti ne coloranti.

Caratteristiche nutrizionali e modo d’uso:
Le Salse Veg hanno come principale ingrediente il germe di grano,  un vero e proprio  super-food antiossidante ed energetico perchè contiene una grande quantità di vitamina E, vitamina D, il gruppo di Vitamine A e la fibra, così importante per una corretta alimentazione.
Al germe abbiamo aggiunto  olio di semi di girasole biologico e lievito nutrizionale in fiocchi disattivato le cui peculiarità sono le vitamine del gruppo B, (tra cui la vitamina B12) molto usato come insaporitore su insalate o su verdure (nessun problema per intolleranti!) .
Il brodo vegetale granulare biologico senza glutammato dà il gusto molto saporito tipico dell’umami.

Una volta aperta, mescolare bene la SalsaVeg, incorporando le farine all’olio fino a raggiungere una densità liquida ed omogenea. ottima spalmata su crostini e bruschette, come insaporitore per verdura cotta, cruda o altre pietanze. Allungata con acqua di cottura o olio è ideale condimento per pasta e riso.
Una volte aperte le Salse Veg si conservano in frigorifero fino alla data di scadenza di 24 mesi. Ricordarsi di aggiungere un filo di olio per evitare il formarsi di muffe se questo fosse finito.

Scopri di più dal sito: www.salseveg.it

 

 

Enjoy!