Verdure in padella con semi di finocchio

Verdure in padella con semi di finocchio

Per ideare e preparare la ricetta di oggi non ci va sicuramente uno chef. I prodotti della terra sono così buoni che non hanno bisogno di essere particolarmente elaborati o insaporiti per ottenere un ottimo piatto. La mia ricetta di oggi vuole essere la prova che CHIUNQUE può cucinare BENE, e soprattutto che con le verdure non si sbaglia mai. La cucina vegetale è così ricca di sapori genuini che non è necessario per forza conoscere le caratteristiche esatte di cottura degli alimenti. Dopo esserti cimentato un po’ di volte ai fornelli, saranno le verdure a parlarti e a suggerirti gli accostamenti migliori. Per questo oggi questa ricetta con verdure in padella con semi di finocchio la dedico a tutti quelli che credono di non essere capaci a cucinare o di non avere fantasia. Se diventiamo amici del cibo, il cibo diventerà amico nostro!

Verdure in padella con semi di finocchio

 

 

Preparazione:

 

 

– Pela la patata e tagliala a pezzetti piuttosto sottili.

 

 

– Porta sul fuoco una padella con due cucchiai di olio d’oliva e unisci le patate.

 

 

– Nel frattempo taglia a pezzettini anche la melanzana e aggiungila alla padella. Spolvera il tutto di sale in modo che le verdure comincino a rilasciare la loro acqua. Copri con un coperchio.

 

 

– Lava e taglia anche i funghi e poi uniscili alle altre verdure.

 

 

– Per ultima cosa taglia la cipolla, uniscila alla padella e aggiungi anche un cucchiaino di semi di finocchio. Cuoci per altri 5-7 minuti sempre con il coperchio finchè le verdure non saranno tutte ben cotte.

 

 

– Et voilà! Le tue verdure in padella con semi di finocchio sono pronte!

 

Enjoy!