Torta pere e cioccolato del mattino

Torta pere e cioccolato del mattino

L’autunno è appena cominciato e io mi sto già sbizzarrendo con il forno! Appena ho visto delle buone pere al mercato ho iniziato a fantasticare sulla torta che avrei potuto realizzare… e così ecco la mia versione della torta pere e cioccolato del mattino! Ottima per la colazione, bella alta e inzupposa come piace a me. E soprattutto con poco zucchero perché grattugio una pera nell’impasto che da molta dolcezza naturale! Piccola confessione: prima di cambiare alimentazione detestavo i dolci con la frutta. Avevo il palato anestetizzato da tutti gli zuccheri di merendine e dolciumi vari, e snobbavo sempre la frutta, specie nei dolci! Ora invece la adoro, dolcifica naturalmente, ci da fibre e vitamine, insomma, cosa possiamo chiedere di più? Consiglio a tutti quelli che ancora non ci hanno provato di aggiungere una pera agli impasti delle torte, e ridurre drasticamente la quantità di zucchero. Sarete stupiti dalla dolcezza del vostro impasto, e non tornerete più indietro! Parola di elefante.

Torta pere e cioccolato del mattino

 

 

Preparazione:

 

 

– Per prima cosa pela una pera e grattugiala dentro una ciotola capiente.

 

 

– Nella stessa ciotola aggiungi prima i liquidi, poi lo zucchero e infine le farine, il cacao e il lievito.

 

 

– Mescola tutto energicamente fino a ottenere un impasto cremoso.

 

 

– Ungi bene la tortiera e versaci dentro l’impasto.

 

 

– Ora lava l’altra pera e, senza pelarla, tagliala a spicchi in lunghezza, facendo attenzione a rimuovere i semini interni.

 

 

– Disponi gli spicchi di pera a cerchio nell’impasto. Usa la tua fantasia!

 

 

– Per finire spolvera tutta la superficie della torta con le gocce di cioccolato.

 

 

– Inforna per 30-35 minuti a 180°.

 

 

Ed ecco che è pronta la tua torta pere e cioccolato del mattino!

 

Da pochi giorni è uscito il mio Ebook Rock Your Breakfast dove spiego che la colazione è un pasto fondamentale a cui bisogna dare davvero importanza perchè è l’energia necessaria che serve per iniziare la giornata! Spesso è sregolata è piena di zuccheri. Nel mio Ebook troverai consigli e ricette come questa che ti aiuteranno a gestire la tua colazione in modo semplice ed efficace!
Sei curios@?

 

Clicca su questo link: http://bit.ly/2A28sYz

 

 

Enjoy!



Rispondi