Torta all’ananas

Torta all’ananas

Neanche i 35 gradi all’ombra mi possono fermare quando decido di fare una torta. Avevo qualche fetta di ananas avanzata dalla sera prima e mi stavo chiedendo in che modo poterle consumare. La frutta già tagliata proprio non mi va giù, perde di freschezza e sapore e di mangiarla cruda proprio non mi andava. Qualunque altra persona razionale avrebbe detto.. preparo un bel frullato! Con questo caldo ci starebbe proprio, eppure il mio cuore mi diceva “una bella torta, una bella torta!” e come non dare ascolto al cuore? Quindi eccovi qui la mia torta all’ananas, la ricetta più veloce di tutte con un risultato sempre ottimo, la torta 7 vasetti!

Torta all'ananas

 

 

Preparazione:

 

 

– Prendi una ciotola capiente e versa il barattolino di yogurt.

 

 

– Gratta la scorza di un limone e poi aggiungi anche il succo di mezzo limone.

 

 

– Ora riempi il vasetto ormai vuoto di tutti gli altri ingredienti uno a uno e mescola il tutto. (io parto sempre aggiungendo gli ingredienti liquidi e poi la farina).

 

 

– Prendi una fetta di ananas e tagliala a pezzettini e uniscila al composto.

 

 

– Ungi bene la teglia con dell’olio di semi (io qui ne uso una di 24 cm) e poi versaci il tuo impasto.

 

 

– Taglia 4 fette di ananas abbastanza sottili, rimuovi la parte interna più dura dell’ananas e poi disponile usando la tua fantasia sulla superficie della torta.

 

 

– Inforna la tua torta all’ananas a 180° per 30 minuti circa. Fai sempre comunque prima la prova dello stecchino per capire se la tua torta è pronta.

 

 

– Lascia raffreddare e spolvera con lo zucchero a velo a piacere.

 

 

Enjoy!

</a



Rispondi