Insalata di fagioli e patate

Insalata di fagioli e patate

Ormai sapete come la penso. Per mangiare buono e sano non è necessario andare in supermercati particolari o costosi o andare alla ricerca di ingredienti che arrivano dall’altra parte del globo.

La nostra terra offe tutto quello che ci serve, e se solo usiamo un po’ di intuito e fantasia riusciamo a creare dei piatti nutrienti e davvero buoni che soddisfano tutta la famiglia.

Questa ricetta ne è la prova, un insalata di fagioli e patate e una marinatura velocissima, niente di più semplice e più gustoso per un pranzo estivo. Se voi avete altre varianti di insalata di fagioli fatevi avanti, mi lascerò ispirare volentieri dalle vostre ricettine!

Insalata di fagioli e patate

 

 

Preparazione:

 

 

– Per cominciare pela le patate, tagliale a cubetti, (non ti preoccupare se non sono precisi) e falle bollire per 10-15 minuti finché non saranno belle morbide ma non sfatte.

 

 

– In una ciotolina prepara il bagnetto: unisci 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, il succo di mezzo limone, sale, pepe, la cipolla tagliata molto finemente e il prezzemolo tritato (o tagliato anche grossolanamente con il coltello). Lascia marinare per una decina di minuti.

 

 

– Scola le patate e lasciale raffreddare.

 

 

– In una ciotola unisci le patate ormai fredde o appena tiepide, i fagioli e il bagnetto. Mescola tutto e bene la tua insalata di fagioli e patate e servi!

 

 

– Questa ricetta la trovi nel mio video “COSA MANGIO IN UN GIORNO” insieme a tante altre preparazioni. Guarda il mio video e iscriviti al canale per non perderti i nuovi video!  Clicca qui: https://www.youtube.com/watch?v=lwnQcmKwPfY

 

 

Enjoy!