Crostini erba cipollina e peperoni

Crostini erba cipollina e peperoni

Gli antipasti sono sempre un argomento un po’ difficile per me. Devono essere saporiti, ma non troppo abbondanti. Sfiziosi, ma non devono neanche richiedere una lunga preparazione. E quindi spesso mi ritrovo senza idee.

Poi però ho conosciuto SalseVeg, queste salsine vegetali davvero golose che possono salvare molti pranzi, cene o come in questo caso, un antipasto!

Qui ho scelto di usare la salsa all’erba cipollina (probabilmente la mia preferita) che già di per sé, da sola spalmata su una fetta di pane sarebbe stata un buon antipasto, ma che ho comunque voluto arricchire con altri due ingredienti semplicissimi per dare una marcia in più. Il risultato sono dei crostini erba cipollina e peperoni che sono spariti in un attimo e io sono riuscita ad assaggiarne solo un pezzettino!

Crostini erba cipollina e peperoni

 

 

Preparazione:

 

 

– Lava bene i peperoni e tagliali a striscioline.

 

 

– Porta sul fuoco una padella con olio d’oliva, aggiungi i peperoni, il sale e fai cuocere con un coperchio per 8-10 minuti.

 

 

– Nel frattempo taglia la baguette a fette e grigliale leggermente.

 

 

– Quando i peperoni saranno cotti aggiungi anche i fagioli, mescola bene e aggiusta eventualmente di sale. Tieni sul fuoco per ancora un paio di minuti.

 

 

– Spalma sulle fette di pane uno strato di salsa all’erba cipollina Chicchi.

 

 

– Completa mettendo sopra le fette di pane il preparato di peperoni e fagioli.

 

 

– Et voilà! i tuoi crostini erba cipollina e peperoni sono pronti per essere divorati!

 

 

Salse Vegane a base di germe di grano, energetiche, antiossidanti, ricche di Vitamine e fibre. Le Salse Veg sono senza conservanti ne coloranti.

Caratteristiche nutrizionali e modo d’uso:
Le Salse Veg hanno come principale ingrediente il germe di grano,  un vero e proprio  super-food antiossidante ed energetico perchè contiene una grande quantità di vitamina E, vitamina D, il gruppo di Vitamine A e la fibra, così importante per una corretta alimentazione.
Al germe abbiamo aggiunto  olio di semi di girasole biologico e lievito nutrizionale in fiocchi disattivato le cui peculiarità sono le vitamine del gruppo B, (tra cui la vitamina B12) molto usato come insaporitore su insalate o su verdure (nessun problema per intolleranti!) .
Il brodo vegetale granulare biologico senza glutammato dà il gusto molto saporito tipico dell’umami.

Una volta aperta, mescolare bene la SalsaVeg, incorporando le farine all’olio fino a raggiungere una densità liquida ed omogenea. ottima spalmata su crostini e bruschette, come insaporitore per verdura cotta, cruda o altre pietanze. Allungata con acqua di cottura o olio è ideale condimento per pasta e riso.
Una volte aperte le Salse Veg si conservano in frigorifero fino alla data di scadenza di 24 mesi. Ricordarsi di aggiungere un filo di olio per evitare il formarsi di muffe se questo fosse finito.

Scopri di più dal sito: www.salseveg.it

 

crostini erba cipollina e peperoni

Enjoy!