Crespelle di ceci con hummus

Crespelle di ceci con hummus

Non so voi, ma a me piace sempre sperimentare il nuovo il diverso e quindi spesso sbircio qualche idea su profili di persone che vivono dall’altra parte del globo o anche solo al di là del confine… e praticamente sempre trovo piatti bellissimi ma poi impossibili da replicare e di dubbio sapore.

Spessissimo contengono 10 anche 15 ingredienti e alcuni pure parecchio strani… e invece oggi sono davvero soddisfatta perché ho trovato una ricetta davvero per tutti.

Curiosando come spesso faccio sul fantastico profilo di Deliciously Ella ho trovato questa leccornia. Avevo giusto un po’ di hummus avanzato in frigo che cominciava a chiedere aiuto e così ho provato fare queste crespelle di ceci con hummus per pranzo… ottima!!

Crespelle di ceci con hummus

 

Per la ricetta dell’hummus: clicca qui

 

Preparazione:

 

 

– In una ciotola capiente mescola la farina di ceci con l’acqua. Sciogli bene i grumi usando una frusta.

 

 

– Taglia a pezzettini il peperoncino fresco (dolce o piccante a te la scelta) e uniscilo alla pastella.

 

 

– Prendi il cipollotto e taglia il gambo. In questa ricetta, infatti, non ci serve il cipollotto vero e proprio ma il gambo verde. Taglialo a pezzetti e uniscilo alla ciotola con la pastella. Mescola bene e aggiusta di sale.

 

 

– Versa metà della pastella in una padella antiaderente (24cm diametro) leggermente unta e copri con un coperchio. Lascia cuocere la tua crespella per un paio di minuti e poi aiutandoti con il coperchio o un piatto girala in modo che si cuocia bene su entrambi i lati.

 

 

– Dopo 3-4 minuti togli la crespella da fuoco e mettila su un grande piatto piano.

 

 

– Versa l’altra metà della pastella nella padella e segui lo stesso procedimento.

 

 

– Quando hai le due crespelle pronte guarniscile con due cucchiai di hummus ciascuna, il pomodoro tagliato a pezzetti. Completa spolverando con del pepe e aggiungendo un filo d’olio.

– Et voilà! Le tue crespelle di ceci con hummus sono pronte!

 

 

Enjoy!