Polenta con verdure

Polenta con verdure

Ammetto di non andare proprio matta per la polenta, non è mai riuscita a soddisfarmi appieno. Ma a me le sfide piacciono e quindi mi sono messa a sperimentare con questo prodotto per trovarne una variante che soddisfacesse il mio palato.

Esperimento dopo esperimento ecco che è nata questa polenta con verdure semplice semplice. Non proprio invernale per via delle verdure usate, ma ogni tanto uno strappo alle regole non fa male! Cerco sempre di prediligere le verdure di stagione, ma nessuno è perfetto, e qualche peperone d’inverno ci scappa.

polenta con verdure

 

 

Preparazione:

 

 

– Inizia preparando la polenta in una pentola capiente con dell’acqua salata. Ogni tipologia di farina ha dei tempi di cottura e dosi diversi, quindi ti suggerisco di leggere le indicazioni sulla confezione. Normalmente sono necessari 30-40 minuti di cottura.

 

 

– Prepara le verdure: lava il peperone e la melanzana e tagliali a pezzettoni, non troppo grandi ma neanche troppo piccoli.

 

 

– Fai cuocere le verdure in una padella capiente assieme a dell’olio d’oliva, uno spicchio d’aglio e due cucchiai d’acqua. Copri con un coperchio.

 

 

– Trascorsi 7-8 minuti, quando le verdure saranno quasi cotte aggiungi una spolverata di origano, il sale e unisci le olive. Se necessario aggiungi anche un altro cucchiaio di acqua. E cuoci per altri due minuti.

 

 

– Quando la polenta sarà pronta, servila assieme alle verdure.

 

 

Enjoy!