Friselle con fagioli e funghi

Friselle con fagioli e funghi

Questa ricetta velocissima nasce da una giornata in cui avevo poche cose in frigo, ma voglia di sperimentare e provare sapori nuovi. È la prima volta che unisco i fagioli ai funghi, e devo dire che i funghi stanno davvero bene ovunque!

Ho deciso poi di usare le friselle anziché il pane, sono facili da conservare e sono buonissime, se non le avete mai provate cercatele al supermercato ne rimarrete colpiti!

Vi lascio queste friselle con fagioli e funghi per un pranzo o una cena che si preparano in 15 minuti ma soddisfano il vostro palato!

Friselle con fagioli e funghi

 

 

Preparazione:

 

 

– Pulisci i funghi e saltali in padella con 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva e uno spicchio d’aglio. Copri con un coperchio e cuoci per 5-7 minuti.

 

 

– Unisci i fagioli lessati nella padella con i funghi e aggiungi ½ bicchiere d’acqua. Aggiusta di sale e spolvera con del timo. Copri e cuoci per altri 5 minuti. (Abbi cura che il tutto rimanga bello umido perché il sughetto ci servirà per bagnare le friselle).

 

 

– Bagna le friselle con il sughetto della padella in modo da ammorbidirle e e poi guarnisci con i fagioli e i funghi ancora caldissimi.

 

 

– Le tue friselle con fagioli e funghi sono pronte!

 

 

Enjoy!